sabato 21 luglio 2012

Review latte detergente idratante Cera di cupra per pelli giovani

Biongiorno a tutti!

Oggi sono qui per parlarvi di questo struccante che ho provato di recente: si tratta del latte detergente per pelli giovani del dott. Cicarelli.

Nel sito, il prodotto, viene così descritto:
"Il latte detergente idratante deterge in profondità la pelle, grazie alla presenza di acido ialuronico elemento già naturalmente presente nella pelle ed estratto di salvia dall'azione dermopurificante. Il fattore di idratazione naturale (NMF), lascia la pelle del viso levigata, luminosa e dall'aspetto sempre giovane."
E' dermatologicamente testato e viene venduto in confezione da 200 ml.

Anzitutto parto con il dire che ho utilizzato questo struccante principalmente la sera, inbevendolo in un batuffolo di cotone.
E' un prodotto che strucca in maniera discreta, lascia la pelle molto idratata, risultato che indubbiamente viene facilatato dalla consistenza cremosa del prodotto.
Piccola nota dolente al riguardo: pur essendo consigliato per una pelle giovane che spesso, si sa, presenta alcuni problemi di piccoli brufoletti o di acne, ho potuto constatare che non risulta esser l'ideale per soggetti che soffrono di questi tipi di problemi, in quanto l'eccessiva idratazione potrebbe portare alla formazione di ulteriori brufoletti.
A mio avviso, richiede sicuramente una detergenza del viso successiva allo struccaggio anche semplicemente con un pò di acqua.
Un altro punto a sfavore è sicuramente il barattolo da 200 ml. Troppo grande a mio parere, infatti, ho finito questo prodotto in tempi epici.

Voto finale: 6, poichè per le esigenze che presenta la mia pelle acneica è risultato un prodotto un pò troppo "pesante" sul viso.


P.S: sarei molto felice di sapere cosa ne pensate voi di questo prodotto e quale è stata la vostra esperienza!
Un abbraccio,
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento